ANDREA ROTTI

Chairman

CHAIRMAN

Da oltre 20 anni lavora nel Gruppo Bancario Ersel, di cui è ora Amministratore Delegato e Direttore Generale, realtà unica in Italia, banca privata a capo di un gruppo specializzato nel wealth management con circa 20 miliardi di euro di Aum.

Ha iniziato a lavorare nel 1995 in Gemina Europe Bank, nel 1997 è passato in Coopers & Lybrand, e dal 1998 al 2000 ha lavorato come Investment Manager presso FinTech.

Nel 2000 ha iniziato la sua carriera nel gruppo Ersel, dove ha maturato una significativa esperienza di gestione di fondi bilanciati internazionali e azionari Europa, ed ha partecipato alla nascita e allo sviluppo dell’hedge fund diretto istituito da Ersel Asset Management. Dal 2006 Direttore delle Gestioni Patrimoniali, nel 2017 diviene Codirettore Generale di Ersel AM e nel 2018 Direttore Investimenti del Gruppo Ersel.

Attualmente è membro del Consiglio di Amministrazione di ISPI – Istituto per gli Studi di Politica Internazionale, ed è membro del comitato sponsor del think tank Long Term Investors realizzato in associazione con UniTo.