Matteo Luca Bertolini

Real Estate

esperienze

Matteo ricopre il ruolo di Senior Advisor di Meti, con focus sul settore Real Estate.

Dopo una prima esperienza in Andersen Consulting (oggi Accenture), nel 2000 entra a far parte del team Real Estate di Lazard, dove resta fino al 2007, con la carica di Vice President.

Nel 2007 entra nel team di Investment Banking di Credit Suisse grazie al quale, dopo un primo periodo a Londra, si trasferisce a Milano in qualità di responsabile di industry Real Estate per il mercato Italiano.

Lascia Credit Suisse nel 2011 quando, in qualità di advisor finanziario insieme ad altri professionisti ed investment bankers, si dedica a supportare gruppi italiani ed investitori esteri in transazioni M&A e nella ristrutturazione del debito nel settore Real Estate.

Dal 2016 al 2022 Matteo è Director di Coima SGR, con focus su alcune operazioni di turnaround e di riorganizzazione di fondi immobiliari, arrivando a gestire oltre 10 fondi immobiliari aventi un valore immobiliare di circa 1,5 miliardi di euro.

Nel corso della sua carriera, Matteo è stato coinvolto in transazioni per un valore aggregato superiore ai 4 miliardi di euro, di cui oltre 1 miliardo di euro in NPL, ed operazioni di negoziazione e ristrutturazione di debito finanziario per un importo superiore a 1,5 miliardi di euro.